mostra testo
nascondi testo


L'idea

Il Ristorante «Al Galeone» sorge nella splendida spiaggia di Bosa Marina a pochi metri dal mare. Due ambienti, due atmosfere distinte, due modi diversi per trascorrere una piacevole serata.

Ambiente divertente e informale il lounge bar è realizzato sul ponte, ricostruito fedelmente, di un'antica caravella.
Il ristorante adiacente al vascello di forma ottagonale è circondato da vetrate dalle quali godersi i colori del mare gustando i piatti della cucina dello chef Jose, magari in pausa da una faticosa giornata trascorsa al mare.

Il vascello

«Tutti in coperta si salpa!».
La passione di Vincenzo per il mare e quella di Jose per la cucina, unita a un pizzico di sana follia ha dato vita a ciò che i due (amici nella vita e nel lavoro) hanno immaginato per il loro ristorante: un locale concepito e costruito a forma di vascello dove fare ristorazione di alto livello in un ambiente davvero speciale ma del tutto informale.

Il vascello è una fedele ricostruzione di una caravella del '400: alberi, boma, timoni e paterazzi vari sono stati audacemente e caparbiamente realizzati da Vincenzo e Jose.

Il ristorante e la pizzeria

Ampio, confortevole e accogliente, ideale sia per pranzare nella terrazza in spiaggia sia per cenare nella sala interna dalla quale godere il panorama unico del mare bosano.

L’accurata selezione delle materie prime, lo stile semplice e genuino della nostra cucina, la fragranza della nostra pizza e l'importante selezione di vini nazionali ed esteri rendono il Galeone un ambiente incantevole qui a Bosa. La sua posizione a due passi dal mare e le sue generose dimensioni (circa 250 coperti) si prestano per qualsiasi tipo di ricorrenza: dalla pausa pranzo al matrimonio.